martedì 20 settembre 2011

Per la Legalità, per la Democrazia… …per un’Italia e un MOLISE migliore




PIU’ FORTE DELLA CAMORRA
Don Aniello Manganiello, sedici anni a Scampia



Il giornalista   Paolo DE CHIARA   incontra:


Don Aniello MANGANIELLO
( sacerdote e autore del libro “Gesù è più forte della camorra”)


SALUTI:   Caterina VALENTE   (prefetto Isernia)  Vittorio DI LALLA  (capo squadra mobile Isernia) ; Don Salvatore RINALDI  (direttore Caritas Diocesana).
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


ISERNIA  giovedì  22  settembre   2011   ore   18
SALA GIALLA della Provincia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un anno fa, nonostante le raccolte firme, le fiaccolate e le petizioni di duemila fedeli, il prete anticamorra don   Aniello Manganiello   è  stato  trasferito   da Scampia al quartiere Trionfale di Roma, ufficialmente per   “motivi di avvicendamento” . Ma tutti pensano che la causa del trasferimento sia un  altra. Don Aniello non ha paura di alzare la voce contro la camorra.
Il Fatto Quotidiano, 7 maggio 2011

26 ANNI FA.   Il   23 settembre   1985 la camorra uccide il giornalista de
Il Mattino   Giancarlo Siani  (26anni). L'agguato avviene alle 20.50 circa in via Vincenzo Romaniello, nel quartiere napoletano del  Vomero. Per chiarire i motivi che hanno determinato la morte e identificare mandanti ed esecutori materiali sono stati necessari 12 anni.


Interverranno: le MAMME PER LA SALUTE (Venafro) e le AGENDE ROSSE di PAOLO BORSELLINO.



--
Il Blog di Paolo De Chiara
http://paolodechiaraisernia.splinder.com/

Posta Elettronica Certificata: paolodechiara@pec.odgmolise.it 

ARCOIRIS.TV - Redazione Molise
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Docs&file=redazione_molise&func=five


"...non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato. Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato. Coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco...". da  'Cyrano' di Francesco Guccini.
"...io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere". Il maestro Enzo Biagi ("Che tempo che fa", 23 aprile 2006).