giovedì 7 maggio 2009

2 FISSO


Carissimi Amici, siamo ormai a quasi un mese dall’Election day, o meglio, dalla tornata elettorale del prossimo 6 e 7 giugno. Il Cannocchiale del blog non può fare a meno di puntare la sua lente su questa data così rilevante. E’ un momento importante per Campodipietra, momento in cui il confronto politico non posso che immaginarlo serrato e spesso anche aspro, senza risparmio di energie atte a convincere e portare dalla propria parte gli ultimi indecisi. Io che vivo lontano, immagino l’animosità per gli ultimi accordi, le ultime strategie e, perché no gli ultimi tradimenti! Garage, tavernette e case fuori le mura cercheranno di essere, in queste ore, custodi di quei segreti di pulcinella che già tutti conoscono da tempo. In fin dei conti, guardando più da vicino quanto accade in queste circostanze, ci fa rendere conto di quanto l’essere umano ami giocare e spesso nel farlo si rende ridicolo purtroppo anche quando il gioco riguarda il bene di tutti e quindi cose molto serie!
Noi, invece, gente scanzonata e libera da questi legacci e da queste afflizioni della politica da vicolo, ci incontriamo in piazza, nella nostra Piazza virtuale per fare tutti insieme un gioco: dedicatemi due minuti del vostro tempo, solo due minuti. Il gioco è semplice non presenta regole complicate da imparare, tutti lo conoscono e tutti vi possono partecipare. Vi invito al TOTO ELEZIONI o meglio, ancor prima al TOTO LISTA, considerando che mancano ormai poche ore alla loro presentazione ufficiale. Le scommesse sono aperte, Tra un po’ sarà possibile fare la propria puntata!
Attenzione, parlavamo di regole, regole semplici ma, ahimè, qui a Campodipietra pare manchino anche queste. Coloro che sanno leggere nella sfera di cristallo della politica infatti mi riferiscono proprio all’ultimo momento che probabilmente non sarà presentata alcuna lista in contrapposizione a quella dell’amministrazione uscente. Parliamo di una lista seria e non di comodo chiaramente. Non sarà possibile scegliere, incredibile, quasi grottesco. Ci hanno tolto il gusto anche di scommettere al toto elezioni e al toto lista: niente pronostici, che amarezza!
Giunti a questo punto la considerazione sorge spontanea: Campodipietra è il comune anzi è l’unico comune in Italia che non ha bisogno di alcun contradditorio politico visto che l’amministrazione attuale ha reso tutti, ma proprio tutti, beati e contenti. Qualsiasi cittadino di qualsiasi fede politica, di qualsiasi condizione sociale culturale ed economica si riconosce in essa. Allora, giù il cappello ed onore a questa coalizione, alla giunta, anzi propongo che Campodipietra diventi luogo di studio dove tutti gli amministratori d’Italia dovrebbero convergere e frequentare uno stage per imparare ed assimilare questo miracolo della politica locale al fine di estenderlo alle loro rispettive comunità. Eviteranno sicuramente in futuro, di sudare le fatidiche sette camicie per convincere elettrici ed elettori alla propria causa.
Battezzerei Campodipietra ”Il CEPU della politica”. Un domani ogni suo diplomato, potrà dire fiero e tronfio: “ io ci ho stato”.
Bando agli scherzi, c’è poco da ridere perché le responsabilità di quanto accade, della assenza di un sacrosanto pluralismo politico, di un necessario e irrinunciabile contradditorio sono conosciute e chiare a tutti, soprattutto agli infiltrati in quella politica sana e consapevole o meglio a quei furbi che in nome di una fede per Campodipietra.... pensano di poter portare la gente, come buoi, dove vogliono e quando vogliono o peggio ancora manipolarne le coscienze.
Allora non c’è da aspettare altro che il fato si compia o forse che alcuni, con slancio e sana incoscienza, ancora una volta fuori da questo coro di muti, possano e soprattutto vogliano urlare le loro ragioni.
Questa volta possiamo scommettere liberamente anzi è doveroso farlo: 2 fisso.
Il saggio recita: Tenta, perché se non hai mai tentato, non hai mai vissuto! Noi vogliamo vivere.