giovedì 26 aprile 2012

La nostra Costituzione: difendiamola tutti i giorni!

Riceviamo da Toro e con vero piacere pubblichiamo




In occasione della Festa della Liberazione, ieri 25 aprile 2012 diverse Associazioni hanno promosso una Tavola Rotonda sul tema “La Costituzione Italiana è il fondamento della nostra Libertà e della nostra Democrazia. Difendiamola ogni giorno!” a Toro alle ore 18.00 presso la Sala dell’Oratorio in Piazza Trotta.

I lavori sono stati coordinati dal Vice-Presidente Commissione Lavoro Regione Molise, Michele Petraroia. Sono intervenuti: lo storico Giovanni Mascia, Domenico Ciarla Presidente dell’Associazione Socio-Culturale “Tito Barbieri”, Anna Spina del Coordinamento Regionale dell’Associazione Ecologisti Democratici del Molise, Pasquale Guarracino Segretario Regionale Uiltucs-Uil Molise, Paolo Massari studente universitario, Franco Spina Segretario Regionale Filcams Cgil Molise, Nicola Criscuoli Presidente Adoc Regione Molise, Filippo Poleggi Presidente Lega Autonomie Locali del Molise, Franco Novelli Presidente Libera contro le Mafie del Molise, Pietro Maio Consigliere Comunale di Campobasso, Andrea Vertolo FGCI Campobasso. Le conclusioni sono state affidate a Loreto Tizzani dell’ANPI Provinciale e del Movimento Cristiano Sociali Molise.



L’obiettivo della manifestazione è stato quello di salvaguardare il valore della Carta Costituzionale nata dalla lotta partigiana e dalla Resistenza Antifascista, contro ogni tentativo di limitazione della democrazia e di oscuramento della libertà.